Studio Tecnico Geometra Cristian Poli

Progettazione Architettonica successioni Dichiarazione di successione

Lo studio assiste il cliente nel delicato processo del passaggio dell’eredità dovuta alla morte di un proprio caro. La pratica da redigere è la dichiarazione di successioneadempimento obbligatorio, di natura prevalentemente fiscale attraverso il quale entro 12 mesi dalla data di apertura della successione (di norma coincide con il momento del decesso), gli eredi subentrano nel patrimonio del defunto.

Sono tenuti a presentare la dichiarazione di successione i chiamati all’eredità, salvo non dichiarino di volervi rinunciare, i legatari ed i loro rappresentanti, nonché gli immessi nel possesso dei beni ereditari, gli amministratori dell’eredità, i curatori dell’eredità giacente e gli esecutori testamentari. Inoltre, si precisa che la presentazione tardiva, ma non eccessivamente procrastinata nel tempo viene risolta in modo agevole e non eccessivamente oneroso attraverso il pagamento di una sanzione, il cosiddetto ravvedimento operoso.

Lo studio entro 30 giorni dalla presentazione della dichiarazione di successione assiste gli eredi e legatari nella redazione delle necessarie volture catastali degli immobili nelle corrette proporzioni.

Richiedi Informazioni

    Apri Whatsapp
    Contattiami!
    Ciao